Inserito nell'ambito della sezione del Club Alpino italiano di Senigallia (AN) Interessi: speleologia, glaciospeleologia, torrentismo, sci alpinismo, arrampicata, speleologia urbana e mineraria.

lunedì 26 ottobre 2009

Ultima uscita XIX corso








Ultima esercitazione in grotta per i ragazzi del XIX corso di introduzione alla speleologia. Il Buco Cattivo non tradisce mai le aspettative dei corsisti. Dopo un mese trascorso a maneggiare bloccanti e discensore ci voleva qualcosa che mettesse alla prova le capacità tecniche ed emotive acquisite nelle settimane precedenti. La giornata è tiepida e le spesse nubi della mattina si dissolvono presto durante la mattinata. Ingresso verso le 11, otto su dieci gli allievi presenti, tre squadre scaglionate per non intasare la risalita. Ben due squadre (5 allievi) raggiungono il vecchio campo detto dei Carabinieri a Sala Rinaldi, viste le forze ancora abbondanti potremmo proseguire per il fondo, ma il risultato appagante sia per i corsisti che per gli istruttori, ci spinge a pensare che per una volta non sarebbe male che una ultima uscita di corso possa terminare con una cena al ristorante in orario rispettabile. Infatti alle 2o:30 circa anche la squadra di disarmo raggiunge le automobili.
Facciamo i complimenti ai corsisti che hanno permesso di mantenere il corso ad un livello elevato fin dalla prima uscita, le premesse ci sono, adesso si inizia a fare speleolgia... E davvero complimenti a tutti gli istruttori del GSS che hanno reso possibile un corso senza sbavature, ben preparato e ben prganizzato, dalla partecipazione straordinaria, un evento veramente corale, è stato un bel concerto in cui ognuno ha seguito il suo spartito egregiamente. L'augurio è che le motivazioni che il corso ha apportato non vengano meno anche a fine corso. Saluti a tutti
Roberto Zenobi

Nessun commento:

Posta un commento